La lasagna classica al ragù in versione veloce è la variante facilitata della buonissima lasagna, piatto italiano per eccellenza conosciuto in tutto il mondo e amato da tutti.
La lasagna è un primo piatto composto da vari strati di sfoglia sottile di pasta che poi si condisce con il sugo al ragù di carne, abbondante parmigiano, besciamella o mozzarella a seconda dei gusti.
Di sicuro le lasagne più buone sono sicuramente quelle fatte in casa con tutti i passaggi tradizionali come facevano le nostre nonne: la sfoglia tirata a mano, il ragù che bolliva per ore e la besciamella fatta in casa.
Quando abbiamo tempo (e voglia!) possiamo senz’altro utilizzare un procedimento più lungo. Purtroppo però la vita moderna è sempre più frenetica e veloce per cui a volte diventa difficile anche solo pensare di preparare una pietanza che richieda troppi passaggi.
Niente paura! Oggi ci concediamo una succulenta lasagna al ragù con cui far felice tutta la famiglia, ma in una versione facile e soprattutto veloce.

Questa versione facile e veloce è ottima anche per chi non è proprio uno chef provetto in cucina, ma vuole portare in tavola un piatto saporito e gustoso.
Sappiate che si può velocizzare molto il procedimento per fare una buona lasagna utilizzando degli ingredienti furbi che trovate facilmente in commercio:
-la sfoglia sottile senza pre-cottura
-vasetti di ragù pronto o un ragù veloce fatto da voi
-una confezione di besciamella pronta
Assemblare la lasagna a questo punto sarà un gioco da ragazzi!
Vediamo subito come prepararla.
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook
e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP