Gli involtini primavera sono una ricetta tipica della cucina cinese, preparati con la pasta fillo, cioè una sfoglia sottilissima e farciti con tante verdure. Una volta richiusi a involtino si friggono nell’olio bollente e serviti. Una vera bontà che li rende il piatto più richiesto nei ristoranti cinesi!
La pasta fillo, cioè “foglia”, è una varietà di pasta sfoglia composta da sottilissimi fogli separati. Si trova anche al supermercato per cui se volete preparare in casa gli involtini primavera vedrete che non è affatto difficile.
Gli involtini primavera sono un ottimo antipasto da preparare quando si ha poco tempo o semplicemente quando si ha voglia di gustare qualcosa di diverso dal solito. Vi proponiamo la versione classica con le verdure, però si possono aggiungere vari ingredienti, visto che si tratta di una ricetta versatile e quindi adattabile a tutti i gusti.
Non dimenticate di servirli con la salsa agrodolce o la salsa di soia.
Gli involtini primavera si possono conservare in frigorifero in un contenitore ermetico per un massimo di 3 giorni. Potete anche congelarli prima di friggerli, ma in un unico strato sulla carta forno, per poi trasferirli in un contenitore ermetico.
Invece in alternativa della pasta fillo potete usare ovviamente i fogli di carta di riso, però in quel caso cercate di non usare la fiamma troppo alta perché si formeranno tantissime bolle il che non cambierà il gusto dell’ involtino, ma l’aspetto.
A chi piace sperimentare e provare varie versioni, il nostro consiglio è di aggiungere un po’ di curry nelle verdure invece di salsa di soia.
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook
e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP