Gli involtini di pollo con spinaci e formaggio sono una pietanza versatile e gustosa che può essere preparata con facilità e che sicuramente rappresenterà un successo per i nostri ospiti di qualsiasi età.
La preparazione degli involtini consiste nell’utilizzare delle fette di petto di pollo sottili, che vengono farcite con un mix di spinaci lessati e tritati e fettine di scamorza. Questi involtini vengono poi cotti in padella, rendendoli croccanti e saporiti.
L’abbinamento tra spinaci e scamorza è un classico particolarmente apprezzato, ma è possibile sperimentare con altre varianti per creare nuove e gustose combinazioni. Una volta pronti, gli involtini possono essere serviti accompagnati da una fonduta di formaggio o una semplice sottiletta, per un risultato davvero delizioso. In generale gli involtini di pollo con spinaci e scamorza rappresentano una scelta perfetta per un pranzo o una cena in famiglia o tra amici, sia che si voglia preparare una cena veloce o una cena più elaborata.
La carne bianca, base della ricetta, è un pilastro della dieta mediterranea perché fornisce in modo sano importanti principi nutritivi (in primis le proteine).
Generalmente considerata non molto ricca di sapore, con qualche accorgimento può invece dar vita a piatti invitanti e gustosi. Vedi ad esempio i Bocconcini di pollo al limone, o il Petto di pollo ai peperoni.
Con una spesa assai contenuta potrete realizzare una pietanza stimolante per il palato e dall’aspetto decisamente accattivante. E’ anche un ottimo espediente per invogliare i bambini a mangiare alimenti, come ad esempio le verdure, che in genere tendono ad evitare.
Vediamo subito come realizzare questo sfizioso piatto!
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE