insalata arance melograno

Insalata invernale con arance e melagrana

Chi l’ha detto che l’insalata in inverno è triste? Niente affatto, basta scegliere gli ingredienti giusti ed abbinarli insieme, osando anche nuovi accostamenti di sapore.
Provate questa bella insalata invernale con arance e melagrana: una combinazione di colori attraenti, oltre che sana, ricca di sostanze antiossidanti e vitamine. Il suo sapore vi sorprenderà!

Ingredienti:

  • 1 arancia bionda
  • una melagrana matura e dolce
  • una busta di insalata dolce tipo songino (valeriana)
  • 3-4 cucchiai di ottimo olio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiaino di aceto
  • sale e pepe qb

Insalata invernale con arance e melagrana

Preparazione

  1. In una ciotola capiente unite l’olio con l’aceto, il sale, il pepe. Mescolate il tutto con una forchetta per far amalgamare bene il composto.
  2. In un piatto a parte versate l’insalata dalla busta e conditela con parte della miscela di olio e aceto che avete preparato, mescolatela bene, dopodichè disponetela su un piatto da portata (non troppo fondo).
  3. Adesso pelate al vivo l’arancia (togliete cioè la parte bianca sotto la buccia), affettatela e disponetela sopra l’insalata. Per finire distribuite sopra i semini della melagrana. Per ultimo versate sopra a tutto il restante condimento e servite la vostra bellissima insalata!
  4. Come variante, al posto delle arance, potreste utilizzare un pompelmo o anche dei mandarini e, perché no, aggiungere anche dei pezzetti di pera o altra frutta a vostro piacere.
  5. Servitela su un piatto da portata non troppo fondo, sarà ancora più bella!

Insalata invernale con arance e melagrana

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*