Home » Girelle di sfoglia al salmone
Girelle di sfoglia al salmone

Girelle di sfoglia al salmone

Le girelle di sfoglia al salmone sono un antipasto molto gustoso a base di pesce e pasta sfoglia, ideali da inserire in uno dei menù durante le feste di Natale. I pochissimi ingredienti e la preparazione semplicissima rendono la ricetta alla portata di tutti, anche di chi non ha alcuna esperienza tra i fornelli.

Queste girelle sono un piatto ricco di sapori con le quali potete dare un tocco in più al vostro tavolo delle feste. La sensazione che suscitano in bocca (una combinazione meravigliosa di croccante, cremoso e morbido) è così piacevole che si corre il rischio di vederle sparire dal piatto ancora prima di arrivare a tavola. Ideali da servire per la cena della Vigilia di Natale, oppure per un buffet di compleanno o per arricchire un antipasto di pesce.

Gli ingredienti principali sono soltanto tre, il salmone affumicato, il formaggio spalmabile e la pasta sfoglia… più semplice di così non si può e in pochi semplici passi realizzerete una ricetta divertente e creativa.

Per dare al piatto un tocco di originalità, potete servire le girelle usando dei bastoncini di bambù e presentarle come un antipasto a forma di lollipop. Farete un figurone con poca fatica!

Il salmone è il protagonista della tua prossima cena? Scopri come preparare 15 antipasti facili e deliziosi che lasceranno i tuoi ospiti senza parole! CLICCA QUI PER LEGGERE

Girelle di sfoglia al salmone

4 su 5 voti
Ricetta di Ricette al Volo Portata: AntipastiCucina: ItalianaDifficoltà: Facile
Dosi per

4

persone
Tempo di preparazione

15

minuti
Tempo di cottura

18

minuti

Le girelle di sfoglia al salmone sono un piatto molto gustoso a base di pesce, ideale da inserire in uno dei menu durante le feste di Natale.

Modalità schermo attivo

Mantiene acceso lo schermo del tuo dispositivo

Ingredienti

  • 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare

  • 6 fette di salmone affumicato

  • 100 g di formaggio spalmabile

  • 1 uovo

Preparazione

  • Srotolate la pasta sfoglia rettangolare e spalmate sopra il formaggio cremoso.
  • Adagiate le fette di salmone affumicato sopra la crema.
  • Arrotolate la pasta sfoglia, avvolgetela con la carta forno (quella già presente intorno al rotolo confezionato) e mettetela in frigo per mezz’oretta.
  • Dopodichè tagliate il rotolo a fette spesse di circa 1 cm poi trasferite le fette su una teglia coperta con della carta da forno.
  • Spennellate ogni fetta con l’uovo sbattuto.
  • Cuocete per 15 – 18 minuti in forno preriscaldato a 190°C. Sfornate, lasciate raffreddare per un paio di minuti e servite. Buon appetito!

Hai realizzato questa ricetta?

Posta la foto del piatto su Instagram @ricette_al_volo e taggaci con l’hashtag #ricettealvolo

Girelle di sfoglia al salmone

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook

e seguici sul nostro profilo Instagram.

Torna alla HOME PAGE