Home » Frullato vegano di pere e vaniglia

Frullato vegano di pere e vaniglia

Il frullato vegano di pere e vaniglia è una gustosa e salutare bevanda fresca ed energizzante a base di frutta, latte vegetale e un pizzico di essenza di vaniglia.

Simile a uno smoothie, questo frullato vegano di pere è una ricetta facilissima che potrete preparare per una colazione super veloce o per una merenda sana e genuina. 

Come saprete, la dieta vegana non include alcun prodotto di origine animale. Per questo, i frullati vegani sono un’opzione salutare per apportare all’organismo le vitamine e i sali minerali necessari.

Lo smoothie, termine americano che sta ad indicare una bevanda densa e salutare a base di frutta o verdura, è un composto più denso dove in genere c’è anche una base di acqua o yogurt che lo rende cremoso. Il frullato invece è un composto di frutta fresca, zucchero (facoltativo), latte e a volte ghiaccio.

Inoltre le pere, frutto autunnale per eccellenza, sono una buona fonte di vitamine e sali minerali, in particolare contengono vitamina C, vitamina K, potassio e rame, e sono ricche di fibre. Un frutto autunnale da gustare anche in versione frullata!

Vediamo subito la ricetta.

Frullato vegano di pere e vaniglia

Frullato vegano di pere e vaniglia

0 su 0 voti
Ricetta di Ricette al Volo Portata: Colazioni saneCucina: ItalianaDifficoltà: Facile
Dosi per

2

persone
Preparazione

5

minuti
Cottura

0

minutes

Il frullato vegano di pere e vaniglia è una gustosa e salutare bevanda fresca ed energizzante a base di frutta, latte vegetale e un pizzico di essenza di vaniglia.

Modalità schermo attivo

Mantiene acceso lo schermo del tuo dispositivo

Ingredienti

  • 2 pere mature

  • 1 banana

  • 1/2 baccello di vaniglia – oppure un cucchiaino di aroma

  • 1 cucchiaino di zucchero di canna o sciroppo d’agave (facoltativo)
     

  • 250 ml di latte di soia (oppure altra bevanda vegetale)

Preparazione

  • Preparare il frullato di pere è molto semplice. Per prima cosa sbucciate le pere, sceglietele della qualità che preferite ma l’importante è che siano mature.
  • Tagliatele a tocchetti e inseritele nel boccale del vostro frullatore. Poi aggiungete una banana a rondelle, un cucchiaino di zucchero di canna o di sciroppo d’agave (facoltativo) e la polpa di mezza bacca di vaniglia.
  • Aggiungete infine il latte vegetale e azionate il frullatore alla massima velocità. Un paio di minuti e il vostro super frullato di pere è pronto!
  • Come variante golosa potete arricchire il vostro frullato con una manciata di mandorle o delle scaglie di cioccolato fondente.

Hai realizzato questa ricetta?

Posta la foto del piatto su Instagram @ricette_al_volo e taggaci con l’hashtag #ricettealvolo

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook 

e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.

Torna alla HOME PAGE

Visita lo SHOP