Il frullato vegano di pere e vaniglia è una gustosa e salutare bevanda fresca ed energizzante a base di frutta, latte vegetale e un pizzico di essenza di vaniglia.
Simile a uno smoothie, questo frullato vegano di pere è una ricetta facilissima che potrete preparare per una colazione super veloce o per una merenda sana e genuina.
Come saprete, la dieta vegana non include alcun prodotto di origine animale. Per questo, i frullati vegani sono un’opzione salutare per apportare all’organismo le vitamine e i sali minerali necessari.
Lo smoothie, termine americano che sta ad indicare una bevanda densa e salutare a base di frutta o verdura, è un composto più denso dove in genere c’è anche una base di acqua o yogurt che lo rende cremoso. Il frullato invece è un composto di frutta fresca, zucchero (facoltativo), latte e a volte ghiaccio.
Inoltre le pere, frutto autunnale per eccellenza, sono una buona fonte di vitamine e sali minerali, in particolare contengono vitamina C, vitamina K, potassio e rame, e sono ricche di fibre. Un frutto autunnale da gustare anche in versione frullata!
Vediamo subito la ricetta.

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook
e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.
Visita lo SHOP
Torna alla HOME PAGE