Il Frullato all’arancia curcuma e zenzero è una gustosa bevanda a base di agrumi, arricchita dalle due potenti spezie e che rappresenta un vero concentrato di vitamine e antiossidanti da bere tutto in un sorso.
Un rimedio naturale effetto bomba per fornire al nostro organismo degli elementi preziosi per aumentare le difese immunitarie in modo naturale e anche gustoso. E già, perché il frullato all’arancia curcuma e zenzero è un vero toccasana ed è anche buonissimo.
Per prepararlo vi occorreranno pochi ingredienti e un frullatore. La cosa importante è che la frutta e le spezie siano freschi e meglio ancora se biologici. Le arance, i limoni bio e lo zenzero sono ormai facilmente reperibili un pò ovunque.
Mentre la curcuma fresca non si trova proprio dappertutto.
Ma niente paura perché potete benissimo sostituirla con la curcuma in polvere, considerandone un cucchiaino raso a persona.
Conservazione
Questo frullato come tutti i frullati o le spremute fresche, andrebbe consumato subito appena fatto, senza farlo ossidare. Altrimenti poi perderebbe anche parte delle preziose vitamine.
Se proprio avete esigenza di prepararlo in anticipo e consumarlo in seguito, chiudetelo in una bottiglietta con tappo ermetico e riponetelo in frigorifero.
Ma ora vediamo subito come preparare questo portentoso frullato.



Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook
e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP