Le frittelle di zucchine sono una delicata golosità che potete preparare in pochissimo tempo. Considerato il basso costo della materia prima, quello che vi suggeriamo è un piatto sicuramente economico.
La ricetta è molto semplice da realizzare, basta solo prestare un po’ di attenzione alle zucchine, che ne sono l’ingrediente principale. All’inizio vanno trattate con il sale per disidratarle più possibile ed ottenere la giusta croccantezza nella fase finale.
Il metodo di cottura che vi proponiamo (che è quello usato più frequentemente) è mediante frittura. Se avete problemi di linea o comunque desiderate ridurre il consumo di grassi, è possibile cuocerle in forno o nella friggitrice ad aria. Il risultato finale sarà un po’ meno sfizioso ma di certo più leggero e salutare. Volendo velocizzare il tutto va benissimo anche la cottura in padella con un pò di olio.
Le frittelle di zucchine si prestano benissimo ad essere servite come antipasto, magari accompagnate con qualche oliva ed un buon goccio di bollicina. Sono ottime anche in versione pietanza, guarnite con qualche foglia di insalata ed uno spicchio di limone.
Non mancate di provare questa ricetta se avete bambini a casa (è il modo più invitante per invogliarli a mangiare le verdure) o se cercate qualche idea per un menù vegetariano!

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook e QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE