Questi gustosi dolcetti al riso soffiato e cioccolata sono preparati con due soli ingredienti: il riso soffiato e il cioccolato fondente.
Due ingredienti semplici per uno snack facile, veloce e buonissimo, da sgranocchiare quando si ha voglia di dolce senza esagerare con grassi e calorie.
Le varianti sulla ricetta sono infinite: potete sostituire ad esempio il cioccolato fondente con il cioccolato bianco o al latte. Oppure aggiungere della frutta secca tritata tipo nocciole oppure della farina di cocco.
Potete infine creare delle barrette stendendo il composto su carta forno e poi tagliarlo a piccoli rettangoli, insomma a voi la scelta!
Vediamo la ricetta.
Dolcetti al riso soffiato e cioccolata
- 50 g di riso soffiato croccante
- 150 g di cioccolata fondente
- pirottini di carta misura piccola
Preparazione
- Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria, nel frattempo preparate i pirottini di carta allineati su un vassoio tavolo.
- Quando il cioccolato sarà sciolto versatevi dentro il riso soffiato.
- Per le quantità regolatevi anche ad occhio: se occorre più riso aggiungetene, l’importante è che sia ben ricoperto di cioccolata.
- Mescolate delicatamente con un cucchiaio per far aderire bene la cioccolata e versatene una piccola quantità su ogni pirottino.
- Lasciate raffreddare a temperatura ambiente fin quando la cioccolata non sarà solidificata.
- Conservate i dolcetti al riso in una scatola ben chiusi.
Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook e QUI sul nostro profilo Instagram.