La crostata con marmellata di prugne è uno dei grandi classici tra i dolci tradizionali italiani che piace sempre a tutti e buono per ogni occasione.
Buona e semplice da preparare, la crostata con la marmellata è un dolce casalingo genuino e goloso, preparato con ingredienti semplici e che accontenta sia grandi che piccini.
In questo caso la crostata di prugne è ottima da gustare sia a colazione per cominciare nel modo giusto la giornata, sia a merenda, magari accompagnata da una buona tazza di tè o succo di frutta.
Per la base della crostata abbiamo scelto la classica pasta frolla al burro, che è sempre una garanzia in quanto a consistenza e profumo.
Per la farcitura della crostata abbiamo usato della marmellata di prugne fatta in casa. Una buona confettura di frutta, qualunque essa sia, se fatta in casa, farà la differenza nel risultato finale del dolce!
Noi l’abbiamo decorata con questo grappolo di uva ricreato con la pasta frolla, per salutare l’arrivo della stagione autunnale. Una decorazione un po’ diversa dal solito. A voi piace?
Vediamo subito la ricetta.


Avete provato questa nostra ricetta e vi è piaciuta? Condividetela sulla nostra pagina Facebook.
Oppure pubblicate la foto del vostro piatto su Instagram e taggateci @ricette_al_volo aggiungendo l’hashtag #ricettealvolo
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP