La croccantella con patate e cipolla è una pizza senza lievito super croccante ottima da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata!
In pratica questa pizza non pizza, è una schiacciata croccante che si prepara con una pastella a base di acqua e farina a cui poi si aggiungono i condimenti. In questo caso le patate e la cipolla.
Ma potete prepararla anche con cipolla e zucchine. Oppure con pomodorini e cipolla, o con sole patate…insomma potete sbizzarrirvi come meglio credete e a seconda dei vostri gusti.
La ricetta di questa croccantella è davvero semplice e vedrete che conquisterà tutti, grandi e piccini.
Un accoppiamento molto gustoso che stuzzica il palato. Può essere servita come antipasto per accompagnare degli affettati. O per arricchire un aperitivo rustico. In ogni caso vedrete che sparirà in un minuto.
La croccantella poi si cuoce in forno come una pizza. Ma a differenza di questa dato che non contiene lievito diventerà molto croccante, grazie anche alla farina di mais!
Provatela perché andrà a ruba!

Oliate generosamente la teglia e poi cospargetela con un paio di cucchiai di farina di mais. In questo modo la croccantella non si attaccherà.


Per non perdere nessuna ricetta metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook
e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP