La crema fredda al caffè con caffè solubile e panna è un dolce al cucchiaio denso e fresco ed è buona come quella del bar. Un dolcetto facile, velocissimo e senza cottura che soddisferà la vostra voglia di dolce, soprattutto in estate.
Della crema caffè ne esistono diverse versioni: con il caffè solubile, con il caffè espresso, con panna o addirittura una versione all’acqua senza panna.
Indubbiamente se dovete scegliere un dessert da servire agli amici optate per la versione con la panna che è sicuramente più buona!
Come si fa la crema al caffè fredda? Tranquilli è semplissimo: basta montare insieme panna, zucchero a velo e caffè! Ma quale panna utilizzare per la ricetta della crema caffè? Va bene sia la panna fresca del banco frigo, che quella a lunga conservazione che generalmente è già dolcificata.
Un’altra cosa importante per la buona riuscita di questo dolce è che gli ingredienti di base, che sia la panna o l’acqua o il caffè espresso o moka devono essere freddissimi. Una volta che l’avete preparata potete servirla subito nelle coppette oppure farla riposare in frigorifero per circa un’oretta.
Potete servire la crema caffè direttamente in coppette o bicchierini mono porzione decorando poi con del cacao e delle gocce di cioccolato.
Vediamo subito la ricetta.

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostroprofilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE