Crakers farina di farro

Ricetta dei Crakers con farina di farro

La ricetta dei Crakers con farina di farro è molto facile e potrete realizzare in casa dei crakers salutari e buonissimi.

Inoltre potrete utilizzare le farine che preferite o mixarle insieme per un risultato unico. In questa ricetta sono preparati unicamente con la farina di farro, che li rende ben digeribili e leggeri.

Preparare i crakers in casa vi darà molta soddisfazione perché sono semplicissimi da fare e sono molto più sani e genuini di quelli che si comprano, dove abbondano sale e grassi.
Riguardo al sale potreste anche non metterlo e aromatizzare i crakers con dei semini, rosmarino, timo o con le spezie che preferite.

Crakers con farina di farro

 

Ricetta dei Crakers con farina di farro

Ingredienti

  • 500 g di farina di farro Molino Rossetto
  • 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • acqua tiepida (circa 180 ml)
  • 2 cucchiaini scarsi di sale
  • 1 cucchiaio di rosmarino tritato

 

Crakers con farina di farro

Preparazione

  1. In una ciotola unite la farina, il sale e al centro aggiungete l’acqua, l’olio e il rosmarino.
  2. Mescolate  tutti gli ingredienti insieme con un cucchiaio di legno quindi trasferite l’impasto sulla spianatoia e lavoratelo con le mani fino ad ottenere un composto piuttosto liscio e morbido al tatto.
  3. Stendete l’impasto con una mattarello e con l’aiuto di una rotella ricavate dei piccoli quadrati.
  4. Aggiungete a piacere dei semini sulla superficie o del sale ed infornate a 180° per 20 minuti circa.I crakers si conservano bene per più giorni ben chiusi in barattolo di vetro.

Crakers con farina di farro