Le coppette di cheesecake alle fragole sono un dessert a base di formaggio cremoso, solitamente formaggio fresco o Philadelphia, mescolato con zucchero e posto su una base di biscotti o pasta frolla.
Una curiosità interessante è che la cheesecake non è originaria degli Stati Uniti, ma risale alle antiche Grecia. Gli antichi Greci preparavano un dolce chiamato “karpós” fatto con formaggio fresco, miele e farina. La cheesecake americana moderna è stata sviluppata nel XIX secolo, e le prime versioni erano fatte con formaggio cremoso e cracker tritati invece di pasta frolla. La cheesecake alle fragole è diventata molto popolare negli anni ’50 e ’60 del secolo scorso con l’aggiunta di fragole fresche o marmellata di fragole come ingrediente principale.
Oggi vedremo una variante molto interessante: le Coppette di Cheesecake alle fragole, ottime in ogni occasione e con qualsiasi ospite.
Le Coppette di Cheesecake alle fragole sono un dolce fresco e delizioso, perfetto per la stagione estiva. Sono facili e veloci da preparare e possono essere servite sia come dessert che come merenda.
Continua a scorrere per leggere la ricetta completa!

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE