Consigli per una buona e sana merenda

I bambini e i ragazzi amano molto il momento della merenda; per loro rappresenta una pausa appagante, un break nelle loro giornate super impegnate: scuola, compiti, corsi e attività sportive pomeridiane. La merenda di fatto non andrebbe mai saltata, anche per gli adulti, a patto però che essa sia equilibrata e genuina, calmando il senso di fame senza appesantire.

Nell’ambito di una corretta alimentazione, sappiamo che non sono sufficienti solo i tre pasti principali (colazione-pranzo-cena), ma andrebbero inseriti anche due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio, seguendo la buona regola consigliata ormai dai nutrizionisti dei 3+2 pasti al giorno.

Quali sono i vantaggi di fare due spuntini? Innanzitutto, si arriva al pasto successivo con il giusto appetito e senza la necessità di abbuffarsi; si evita il calo glicemico e si mantiene attivo il metabolismo. Inoltre si fornisce al corpo energia subito pronta evitando il torpore e il calo di attenzione tipici della metà mattinata e del pomeriggio. Migliorando così di riflesso le prestazioni scolastiche, sportive e anche lavorative.

Per tutti questi motivi una giusta merenda, sia mattutina che pomeridiana, rappresenta un alleato prezioso per stare meglio.

Quali alimenti possiamo scegliere per una merenda equilibrata?
Sicuramente tra le alternative ci sono prodotti a base di cereali (anche integrali), che danno subito la giusta carica e sono ben digeribili.

Tra le varie opzioni, ad esempio, un pacchetto di cracker può essere una valida scelta per uno spuntino veloce e pratico. Tra i nostri preferiti ci sono i Cracker Riso su Riso Galbusera, in due varianti Classico e Integrale: li scegliamo perché sono leggeri e hanno riso soffiato (italiano) in superficie che li rende particolarmente croccanti.

I loro benefici sono molteplici. Per gli amanti dei cracker li elenchiamo qui di seguito:

  • riso soffiato 100% italiano
  • farine di tipo 2 e/o poco raffinate
  • un ridotto contenuto di grassi o grassi saturi rispetto alla media dei cracker più venduti (fonte: AIDEPI)
  • nella versione integrale con betaglucani d’orzo e d’avena che riducono il colesterolo (il consumo regolare di 3g al giorno di betaglucani d’orzo e d’avena riduce il colesterolo nel sangue. 10 Cracker Integrali Riso su Riso forniscono 1g di betaglucani)
  • olio di girasole alto oleico, cioè un olio caratterizzato per oltre il 70% dalla presenza di acido oleico, un grasso insaturo di ottima qualità
  • lievito madre naturale Galbusera
  • sale marino integrale
  • no olio di palma – no conservanti e coloranti – no Ogm

I Cracker Riso su Riso Galbusera sono perfetti da consumare sia come spuntino la mattina a scuola o per la merenda pomeridiana, anche prima dell’attività sportiva. Rappresentano anche una soluzione pratica e veloce per le mamme che sono sempre super indaffarate ma che sono attente all’alimentazione dei propri figli.

Si possono gustare semplicemente da soli, accompagnandoli con un succo di frutta o una spremuta, oppure i più golosi potranno abbinarli a dei tocchetti di cioccolato fondente o della frutta secca per fare il pieno di energia!
Inoltre, tutti i prodotti Galbusera sono realizzati nel rispetto del Percorso Salute®, i cui contenuti possono essere approfonditi sul sito www.galbusera.it

Concorso “Galbusera premia il sorRiso”

Non a caso vi parliamo dei Cracker Riso su Riso Galbusera! Vi vorremmo infatti raccontare un’iniziativa che ci ha colpiti: il concorso “Galbusera premia il sorRiso!” valido dal 15 luglio 2019 fino al 31 marzo 2020.
Con questa iniziativa Galbusera sostiene e supporta lo sport giovanile (ma non solo) e si propone di incentivare sia i ragazzi che le loro famiglie a praticarne uno. Lo sport è un elemento fondamentale nella crescita di un individuo: è l’ingrediente segreto del benessere psico-fisico, ed è importante sia come momento di aggregazione e socializzazione sia per confrontarsi con le proprie capacità. Ed è anche e soprattutto uno strumento per divertirsi e affrontare la vita con positività e sorRiso!

Tramite il concorso “Galbusera premia il sorRiso”  si ha infatti la possibilità di vincere ogni mese un buono del valore di 2.000 euro per lo sport, per sé e la propria famiglia oppure per la propria squadra locale (di qualsiasi sport), diventando l’eroe del team!

Ma non è tutto: partecipando al concorso si potranno vincere ogni giorno fantastici premi tra cui l’assistente vocale Amazon Echo, Galaxy Fit Samsung, Monopattino elettrico Xiaomi, Lampada Wake Up Light Philips e Spremiagrumi Smeg.

Partecipare è semplicissimo! Basta acquistare almeno 1 confezione di Cracker RisosuRiso, registrarsi sul sito del concorso, caricare lo scontrino e scoprire subito se si ha vinto.

Per maggiori dettagli, andate sul sito “Galbusera premia il sorRiso”.

Concorso valido dal 15/07/2019 al 31/03/2020.

#Galbusera #Galbuserapremiailsorriso #ad #RisosuRiso

Concorso Galbusera premia il sorriso Ricette al Volo