Come preparare in casa un’ottima tisana allo zenzero con limone e miele, in pochi semplici passaggi. E’ veramente molto semplice: basta procurarsi una radice di zenzero fresco (meglio se biologico), un bel limone non trattato e del buon miele biologico della qualità che preferite.
La tisana allo zenzero è veramente un toccasana molto efficace in caso di raffreddore, tosse e senso di malessere stagionale. Un rimedio della nonna semplice che tutti dovremmo assumere con regolarità all’occorrenza o come prevenzione. Presa calda e dolcificata con del buon miele la tisana allo zenzero, ha un’azione antinfiammatoria, anti-nausea ed è indicata in caso di raffreddore, tosse e mal di gola.
Con l’arrivo della stagione autunnale e i primi freddi infatti l’organismo ha bisogno di energia e di sostegno per combattere i primi malanni come raffreddore e tosse. Per rafforzare il sistema immunitario.
La tisana allo zenzero può essere d’aiuto essendo sia il limone che lo zenzero antisettici naturali. Lo zenzero nello specifico è un ottimo antinfiammatorio. Per cui una bella tisana dall’inconfondibile gusto piccante, bevuta calda alla sera vi aiuterà sicuramente a stare meglio.
Oltre alla tisana allo zenzero potete preparare in casa anche lo SCIROPPO naturale allo zenzero e miele, ottimo contro la tosse e mal di gola.
Quali sono le proprietà dello zenzero?
Lo zenzero è una radice aromatica dalle molte proprietà benefiche per la salute. Ecco alcune delle proprietà più importanti dello zenzero:
- Digestiva: lo zenzero è un ottimo rimedio naturale per favorire la digestione e alleviare i disturbi come il gonfiore e la nausea.
- Antinfiammatoria: lo zenzero contiene composti chimici che hanno proprietà antinfiammatorie, utili per contrastare dolori articolari e mal di testa.
- Antiossidante: lo zenzero è ricco di antiossidanti, sostanze che proteggono le cellule dai danni causati dai radicali liberi.
- Immunostimolante: lo zenzero aiuta a rafforzare il sistema immunitario e a prevenire l’insorgenza di malattie.
- Antiossidante: lo zenzero contiene molte vitamine e minerali importanti per la salute, come il ferro, il calcio, il magnesio e le vitamine del gruppo B.
- Dimagrante: lo zenzero è spesso utilizzato anche come rimedio naturale per favorire la perdita di peso, grazie alla sua azione termogenica che aiuta a bruciare i grassi. E’ anche un ottimo sgonfia pancia!

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook
e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE