30 idee facili ed economiche per trasformare il proprio terrazzo un luogo magico!
Sfogliate la nostra gallery e scoprite come può essere divertente e creativo arredare un terrazzo anche se molto piccolo. Seppur piccolo infatti, si può arredare in modo fantasioso e piacevole e farlo diventare un piccolo angolo di relax. E con poca spesa!
Con un po’ di fantasia e di creatività potrete trasformare il vostro piccolo terrazzo in un’oasi di pace e relax tutto vostro dove potrete rilassarvi, mangiare, leggere, lavorare, telefonare, fare yoga, prendere un aperitivo o guardare semplicemente il cielo.
Anche se non avete una vista meravigliosa o se nel vostro terrazzo ci state a malapena in piedi, non importa: con piccoli accorgimenti potrete avere la vostra privacy e creare un angolino romantico!
Date sfogo alla vostra creatività e prendete spunto da questa gallery che abbiamo selezionato per voi (foto da Pinterest)
Ogni angolo del piccolo terrazzo con un pizzico di buon gusto diventerà un posto magico. Non servono grossi investimenti a meno che non abbiate un grande terrazzo. La cosa importante è scegliere bene i colori e via libera alla fantasia!
Leggete anche qui come organizzare un perfetto aperitivo in terrazza.
Date un’occhiata a queste foto e ispiratevi! Qual’è il vostro balcone preferito?

Regole di base per arredare un terrazzo piccolo
- Gli arredi saranno minimal, con piantine varie sia di fiori colorati che sempreverdi, qualche accessorio ad hoc ed il gioco è fatto. Tutto dovrebbe essere quanto possibile nuovo e monocolore per non creare troppa confusione, soprattutto se il terrazzo è piccino.
- Per uniformare il pavimento potete posizionare le piastrelle mobili in legno che daranno subito un aspetto ordinato e accogliente.
- Munitevi poi di un tavolinetto e due sedie, il minimo indispensabile. Magari sceglietelo pieghevole cosicché all’occorrenza potete richiuderlo e fare spazio a una poltroncina ad esempio.
- Via libera a tutti gli elementi decorativi come piantine, erbe aromatiche, tappeti, cuscini e pouf. Ottime anche le arelle o recinzioni in bambù che schermano da occhi indiscreti e daranno quel tocco di esotico al vostro ambiente.
- Tra gli accessori irrinunciabili poi ci sono senz’altro le catene di luci, lanterne e candele varie, che al crepuscolo compiranno la magia di trasformare il vostro terrazzo in un luogo incantato!

































Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostroprofilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE