Colazione proteica dolce con yogurt greco

Cominciare la giornata con una una colazione proteica dolce con yogurt greco è il primo passo per tenersi in forma. Così facendo si assumono cibi sani e genuini che contribuiscono al benessere del nostro organismo e danno energia a lungo termine, arrivando al pasto successivo senza troppo sacrificio.

Una delle colazioni proteiche ottimali, più gustosa e facile da preparare, è senza dubbio quella a base di yogurt greco (che contiene il doppio delle proteine rispetto allo yogurt normale), arricchito con i fiocchi d’avena, frutta, semi di chia, il tutto addolcito da Mielbio, il fantastico miele biologico di Rigoni di Asiago, 100% italiano.

Vediamo subito come preparare questa ottima colazione.

Colazione proteica dolce con yogurt greco

Colazione proteica dolce con yogurt greco

Ingredienti

  • 1 vasetto di yogurt greco magro
  • 1 cucchiaino colmo di Mielbio (miele del bosco) di Rigoni di Asiago
  • 2 cucchiai di fiocchi d’avena
  • un cucchiaio di semi di Chia (o latri semi oleosi)
  • mezza banana
  • qualche cucchiaio di latte di soia (o latte vaccino o di riso)

Colazione proteica dolce con yogurt greco

Preparazione

  1. Preparare la colazione proteica è molto semplice e veloce.
    Se la mattina siete troppo di fretta, come la maggior parte delle persone, preparate tutti gli ingredienti la sera prima così poi dovrete solo assemblare il tutto per rendere il piatto gradevole anche agli occhi!
  2. Dato che lo yogurt greco è molto denso e compatto rispetto al normale yogurt, è meglio allungarlo con un po’ di latte di soia (o come preferite) in modo da farlo diventare bello cremoso.
  3. Quindi aprite la confezione dello yogurt e con un cucchiaino giratelo aggiungendo man mano il latte di soia fino a raggiungere una consistenza bella cremosa.
  4. Trasferite lo yogurt nella vostra ciotola preferita e decoratelo in superficie disponendo i vari ingredienti a strisce: da una parte disponete i fiocchi d’avena o della granola fatta in casa (vedi QUI la ricetta della granola croccante).
  5. Poi aggiungete i semini di Chia e la banana tagliata a fette.
  6. Infine fate colare a filo un bel cucchiaino colmo di Mielbio, nella varietà miele di bosco, di Rigoni di Asiago.
  7. Potete aggiungere anche due o tre mandorle, che sono ricche di vitamina E.
  8. Accompagnate la vostra colazione proteica dolce da una bella tazza di tè verde aromatizzato al limone e che la giornata abbia inizio!

Colazione proteica dolce con yogurt greco