La colazione con yogurt greco e mirtilli è un pasto fresco e goloso con cui iniziare alla grande la giornata. Una ricetta pronta in 5 minuti che è un connubio perfetto tra la dolcezza dei mirtilli e l’acidulo dello yogurt greco magro.
I semi di chia (con cui potete fare anche questi squisiti biscotti) insieme ai fiocchi di avena, completano il tutto.
I mirtilli neri sono noti per le loro notevoli proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie, grazie alla presenza delle vitamine A e C, rinforzano le pareti dei capillari e aiutano la memoria. E’ meglio mangiarli freschi per attingere a tutte le loro innumerevoli proprietà benefiche!


I semi di chia
Questi piccolissimi semi hanno proprietà nutrizionali davvero eccezionali! Quello che stupisce è soprattutto il loro contenuto di calcio e la presenza di acidi grassi essenziali quali omega 3 e omega 6.
La Salvia Hispanica (questo il nome completo) cresce spontaneamente in Messico e in Bolivia e le sue proprietà benefiche erano già note alle civiltà precolombiane dell’America Centrale e Meridionale: insieme al mais, ai fagioli e all’amaranto erano alla base dell’alimentazione di popolazioni come quella azteca.
Nel nostro Paese, i semi di chia, sono entrati a partire dal 2009 infatti sono stati ammessi nella nostra alimentazione.
Provate anche questo snack light allo yogurt:
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook e QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE