Ciambellone allo yogurt a prova di principiante

Il ciambellone allo yogurt a prova di principiante è un gustoso dolce da colazione dal risultato sempre perfetto.

Si prepara in 5 minuti e senza pesare gli ingredienti, poiché vanno dosati con il vasetto dello yogurt da 125 ml.

Il bello di questa ricetta è che viene benissimo anche inserendo gli ingredienti tutti insieme nella ciotola del mixer o nella planetaria, veramente a prova di principiante!

Riguardo allo yogurt potete utilizzare sia quello magro bianco o quello intero, oppure per un gusto ancor più particolare usate uno yogurt al gusto limone o caffè: il risultato sarà una vera delizia!

Ciambellone allo yogurt

Ingredienti

  • 3 uova
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 1 vasetto di olio di semi biologico
  • 2 vasetti di zucchero
  • 3 vasetti di farina o
  • la scorza di un limone grattugiata
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci

Ciambellone allo yogurt

Directions

  1. Preparare il ciambellone allo yogurt è semplicissimo. Per prima cosa accendete il vostro forno in modalità statica a 180°. Quindi sbattete le uova con lo zucchero fino a renderle spumose, poi incorporate l’olio di semi, meglio se biologico.
  2. Dopodiché aggiungete la farina e tutti gli altri ingredienti, per ultimo il lievito. Anche il limone sceglietelo non trattato, lavatelo bene ed asciugatelo, quindi procedete a grattugiarne la buccia.
  3. Se avete particolarmente fretta potete anche saltare tutti i vari passaggi sopra ed inserire nel mixer o nella planetaria tutti gli ingredienti ed amalgamate il tutto fino a quando il composto sarà liscio.
  4. Imburrate uno stampo a ciambella ed infornate il dolce per circa 35-40 minuti. Una volta pronto lasciatelo qualche minuto nel forno spento, quindi estraetelo e fatelo raffreddare del tutto.

    Spolverate il ciambellone con zucchero a velo e servite!
    Provate anche questa fantastica Torta al mascarpone con gocce di cioccolato!

Ciambellone allo yogurt

I commenti sono chiusi