Le ciambelline soffici con Nutella sono delle morbide merendine fatte in casa davvero golose grazie alla farcitura alla Nutella. A fare la differenza in questa ricetta è lo stampo per ciambelle, o meglio per donuts che potete trovare facilmente o su Amazon o nei negozi specializzati.
L’impasto di queste ciambelle è semplice, non c’è burro e prevede anche una buona quantità di yogurt naturale che renderà le ciambelline soffici e morbide al punto giusto.
Una volta che sono cotte, il consiglio è di lasciarle raffreddare ben bene prima di estrarle dallo stampo altrimenti rischiate che si rompano. Una volta che sono fredde giratele dalla parte dell’incavo, cospargetele con zucchero a velo e riempitele con un bel cucchiaino di Nutella.
Per lavorare meglio la Nutella, che soprattutto in inverno tende ad essere molto compatta, scaldatela 30 secondi al microonde, oppure a bagno maria, in modo che così diventerà fluida e malleabile.
Preparatele anche voi e vedrete che queste ciambelline soffici diventeranno la colazione preferita dei vostri figli e vedrete che spariranno in 5 minuti. Poca fatica e tanto tanto gusto!
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostroprofilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE