Le bruschette con Philadelphia e olive sono una ricetta fresca e saporita, che unisce piacevolmente due semplici ma gustosi ingredienti. Sono facili da preparare e sono perfette per qualsiasi occasione.
Come per le bruschette con feta e peperoni arrosto, la preparazione è semplicissima ed in poco tempo garantisce un piatto gradevole alla vista e appagante per il palato.
Si inizia affettando il pane, che va poi tostato in forno. Successivamente si spalma sulla superficie della bruschetta una dose generosa di formaggio ed infine si guarnisce il tutto con le olive sminuzzate. In alternativa al Philadelphia è possibile usare un formaggio a base di erbe, come il Boursin, per aggiungere una nota di freschezza.
Consigliamo di utilizzare le olive sia verdi che nere per unirne le essenze e i sapori e per dare al piatto una varietà cromatica che ne valorizza la presentazione.
Potete anche personalizzare la vostra bruschetta aggiungendo altri ingredienti a piacere, come pomodori secchi, aglio, prezzemolo, basilico o peperoncino. Questi ingredienti aggiungeranno profondità e sapore alla vostra bruschetta.
Le bruschette con Philadelphia e olive rappresentano un’ottima scelta non solo come antipasto: sono ideali anche da servire a pranzo come contorno o come snack per un aperitivo serale.
Questo piatto, inoltre, è un’ottima fonte di nutrienti. Le olive sono ricche di antiossidanti e grassi sani, mentre il formaggio spalmabile è una buona fonte di proteine e calcio.
Non va sottovalutato poi l’aspetto economico. Le bruschette con Philadelphia e olive richiedono pochi ingredienti, tutti dal costo assai contenuto. Con una spesa minima potete creare un antipasto buono e salutare, che soddisferà i palati di tutti i commensali.
Buon appetito!

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE