I Biscottini con cuore di marmellata sono dei golosi dolcetti di pasta frolla all’olio, leggeri e davvero graziosi da vedere. Sono ideali da regalare al vostro amato/a per la festa di San Valentino.
Un dolce pensiero che potrete preparare facilmente con le vostre mani in pochi minuti.
Non ci credete? E invece questi biscotti oltre ad essere buonissimi e molto carini, sono anche a prova di principiante. Infatti per prepararli non vi serviranno né stampini né dovrete stendere la frolla. Vi basterà staccare un pezzetto di pasta frolla e fare una pallina con le mani.
E qui ora arriva il bello: per formare il cuore dove inserire la marmellata, vi basterà prendere un coltello con il manico tondo (o una forchetta). E con la parte finale del manico incidete come una x. Quello sarà il cuore dove metterete la marmellata, rigorosamente rossa!
Per una migliore riuscita vi consigliamo di farli cuocere circa 7-8 minuti, poi sfornarli e mettere al centro la marmellata. Così facendo eviterete che quest’ultima ribollendo possa fuoriuscire dai bordi e rovinare l’estetica!
Facilissimi e di sicuro effetto, con questi biscotti farete un figurone con poco impegno. Anche se non saranno perfetti saranno belli per quello: dei biscottini deliziosi fatti da voi!
Vediamo subito questa fantastica ricetta.



Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook
e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE