I biscotti morbidi alle mele sono dei dolcetti semplici e genuini, senza burro e con tante mele nell’impasto che donano al dolce un sapore fresco e fruttato. La ricetta è molto semplice e prevede l’uso di pochi ingredienti, tra cui l’olio al posto del burro.
Sono facilissimi da preparare poiché non occorrono né fruste elettriche né stampini per creare i biscotti. L’impasto infatti si mescola semplicemente con la forchetta e poi si preleva la quantità con un cucchiaio.
I biscotti morbidi alle mele sono un’ottima alternativa ai classici biscotti secchi. Grazie alla presenza della frutta, questi biscotti risultano morbidi e umidi al palato, perfetti per una pausa dolce e gustosa.
Questi biscotti sono perfetti per una colazione golosa o per una merenda sfiziosa, accompagnati da una tazza di tè o di latte. Inoltre, possono essere personalizzati a piacimento, aggiungendo ad esempio delle gocce di cioccolato o della cannella per un tocco di speziatura. Certamente sono ideali quando volete preparare una colazione genuina per i vostri ragazzi oppure una merenda leggera.
In ogni caso, i biscotti morbidi alle mele sono un’idea originale e deliziosa per conquistare il palato degli amanti dei dolci e della frutta, che potranno apprezzare la bontà e la morbidezza di questo dessert semplice ma gustoso.
Se invece preferite la classica Torta di mele provate questa ricetta: Torta di mele e ricotta!

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostroprofilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE