Home » Bevanda calda vitaminica
bevanda immunity booster

Bevanda calda vitaminica

La bevanda calda vitaminica detta anche Immunity Boost Juice è un succo caldo concentrato a base di zenzero fresco, agrumi e curcuma. Una bomba vitaminica tutta naturale che si può fare in casa con pochi semplici ingredienti e che può essere utile per rafforzare il sistema immunitario specialmente nella stagione fredda.

Arancia, limone, zenzero e curcuma sono i preziosi ingredienti di questo infuso salutare e buonissimo che agiscono insieme come un booster naturale per il nostro sistema immunitario.

Ottimo da assumere caldo come tisana serale o tiepido al mattino prima di colazione, questo succo vi aiuterà a mantenervi tonici e in salute e a contrastare i sintomi da raffreddamento, tosse e mal di gola tipici della stagione invernale. Questa bevanda booster vi aiuterà ad assumere una buona quantità di vitamine e antiossidanti naturali e insieme alla curcuma, diminuisce le infiammazioni e attenua i dolori articolari e muscolari.

Dato che la curcumina (il principio attivo della curcuma) viene attivata e potenziata se miscelata con la piperina (contenuta nel pepe), sarebbe opportuno per chi ce la fa, aggiungerne una puntina.

Vediamo subito come preparare il succo.

Bevanda calda vitaminica

5 su 1 voto
Ricetta di Ricette al Volo Portata: AltroCucina: ItalianaDifficoltà: Facile
Dosi per

2

persone
Tempo di preparazione

5

minuti
Tempo di cottura

0

minuti

La bevanda calda vitaminica detta anche Immunity Boost Juice è un succo caldo concentrato a base di zenzero fresco, agrumi e curcuma.

Modalità schermo attivo

Mantiene acceso lo schermo del tuo dispositivo

Ingredienti

  • 10 10 fettine di zenzero fresco

  • mezza arancia a fettine

  • mezzo limone a fettine

  • 2 2 cucchiaini di curcuma

  • 750 ml 750 di acqua bollente

  • miele per dolcificare

Preparazione

  • Per prima cosa lavate bene gli agrumi, asciugateli e tagliateli a fettine, dividendole ancora in piccoli pezzi. L’ideale sarebbe utilizzare delle arance e dei limoni biologici o comunque non trattati.
  • Prendete una caraffa di vetro e inserite la frutta sul fondo. Poi sbucciate lo zenzero e tagliate anch’esso a fettine e aggiungetelo agli agrumi.
  • Ora unite due cucchiaini rasi di curcuma in polvere. Infine aggiungete l’acqua bollente, mescolate il tutto e lasciate in infusione per circa 10 minuti.
  • Dopodiché trasferite il succo ottenuto in una tazza filtrandolo con un colino.
  • A piacere potete dolcificare la bevanda con un cucchiaino di miele. Per chi lo gradisce si può aggiungere una puntina di pepe nero poichè la curcumina viene attivata e potenziata se miscelata con la piperina (contenuta nel pepe).

Note

  • Il succo si conserva in frigorifero per due-tre giorni. All’occorrenza si filtra e si riscalda al momento.

Hai realizzato questa ricetta?

Posta la foto del piatto su Instagram @ricette_al_volo e taggaci con l’hashtag #ricettealvolo

Una tazza di bevanda alla curcuma

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook 

e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.

Torna alla HOME PAGE

Visita lo SHOP