Home » Bevanda detox alla curcuma

Bevanda detox alla curcuma

Oggi vi proponiamo una fantastica bevanda detox a base di curcuma, zenzero e cannella, molto buona e soprattutto salutare.
Queste tre spezie hanno innumerevoli benefici per l’organismo. 

Alla curcuma in particolare si riconoscono mille virtù: contiene molti sali minerali, possiede proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche, antiossidanti, rafforza le difese immunitarie ed è molto depurativa.

Combinate insieme, queste tre spezie, offrono il massimo dei benefici: favorisce l’eliminazione delle scorie, tiene sotto controllo il senso di fame e stimola il metabolismo, oltre ad idratare notevolmente la vostra pelle.

Sarebbe buona abitudine dunque assumere questa bevanda alla curcuma quotidianamente, ancora meglio la mattina a digiuno, per avere il massimo effetto depurativo.

 

Bevanda detox alla curcuma

Bevanda detox alla curcuma

0 su 0 voti
Ricetta di Ricette al Volo Portata: Sciroppi e marmellateCucina: ItalianaDifficoltà: Facile
Dosi per

4

persone
Tempo di preparazione

15

minuti
Tempo di cottura

10

minuti

La bevanda detox a base di curcuma, zenzero e cannella è molto buona e soprattutto salutare. Queste tre spezie hanno innumerevoli benefici per l’organismo. 

Modalità schermo attivo

Mantiene acceso lo schermo del tuo dispositivo

Ingredienti

  • 600 ml 600 di acqua 

  • 1 1 radice di zenzero fresco da 6-7 cm

  • 1/2 1/2 cucchiaino di curcuma in polvere

  • la punta di un cucchiaino di cannella in polvere

  • 1/2 1/2 limone non trattato 

Preparazione

  • In un pentolino portate ad ebollizione l’acqua e una volta raggiunto il bollore, unite la radice di zenzero tagliata a fettine. 
  • Fatela bollire per 6-7 minuti con il coperchio dopodiché spegnete il fuoco ed aggiungete la curcuma, la cannella ed il limone (precedentemente lavato) tagliato a fettine.
  • Lasciate tutto in infusione per 10 minuti, sempre tenendo coperto. Trascorso il tempo di infusione, filtrate la bevanda con un colino a trama fitta per averla bella limpida.
  • Una volta che si è freddata del tutto, travasatela in una bottiglietta o nella vostra borraccia, in questo modo potrete conservarla in frigorifero o portarvela in ufficio.

Note

  • La bevanda alla curcuma si può assumere sia calda che fredda e dolcificare a piacere con del miele. Potete conservarla in frigorifero e scaldarla in una tazza nel microonde. E’ così buona che non potrete più farne a meno!

Hai realizzato questa ricetta?

Posta la foto del piatto su Instagram @ricette_al_volo e taggaci con l’hashtag #ricettealvolo

Bevanda detox alla curcuma
Bevanda detox alla curcuma

Provate anche a preparare l’acqua aromatizzata: gli abbinamenti perfetti!

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook QUI sul nostro profilo Instagram.

Torna alla HOME PAGE