I bastoncini di zucchine croccanti sono una ricetta gustosa e salutare per un contorno, un antipasto o uno snack. Sono facili da preparare e possono essere gustati da soli o accompagnati da salsine a piacere.
Per preparare questi bastoncini si inizia tagliando le zucchine a bastoncini. Successivamente si immergono in una miscela di olio e pangrattato. Poi si spolverano di Parmigiano e infine si cuociono in forno fino a quando non diventano croccanti.
Ci sono molte varianti di questa ricetta. Si può ad esempio arricchirle con diversi tipi di spezie per ottenere sapori più intensi. A tal riguardo è ottimo il pepe di Cayenna per una nota piccante o del cumino per un gusto più esotico. Oppure della paprika per un gusto più deciso.
I bastoncini di zucchine croccanti sono un’alternativa salutare alle classiche patatine fritte. Oltre ad un basso apporto calorico, sono ricche di vitamine e minerali essenziali per il nostro corpo, come la vitamina C, la vitamina K e il potassio.
Questi bastoncini sono anche un’ottima pietanza per i bambini che in genere non amano le verdure. La loro croccantezza, infatti, le rende molto appetibili e aiuta i più piccoli ad apprezzare il sapore e il valore delle zucchine.
Potete servire i bastoncini di zucchine croccanti con le salse più varie. Quella a base di yogurt greco con aglio e prezzemolo a nostro avviso è la scelta ideale. Potete anche provare la salsa di pomodoro speziata o la salsa di avocado.
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE