Home » 7 Primi piatti per la Vigilia di Natale

7 Primi piatti per la Vigilia di Natale

Ecco 7 primi piatti per la Vigilia di Natale facili, veloci e poco impegnativi. 7 semplici idee da cui prendere spunto per preparare ricette gustose a base di pesce.

Spesso non è facile organizzare pasti completi, soprattutto quando ci sono molti invitati o quando le portate cominciano ad essere numerose ed elaborate. Durante la Vigilia di Natale, tra l’altro, non si dovrebbe mangiare la carne, e questo restringe ancora di più le possibilità creative dello chef che è in noi.

Come in ogni cena a base di pesce che si rispetti, le prime portate subito dopo gli antipasti sono la colonna portante di tutto il banchetto, i piatti che decidono se la cena sarà un successo oppure no.

E in questa occasione così importante, vogliamo che i nostri primi piatti per la Vigilia di Natale siano perfetti, noi ve ne consigliamo ben 7. L’ideale sarebbe sceglierne un paio tra quelli che ritenete più gustosi e concentrasi su quelli.

Quelli che vi proponiamo sono dei piatti buoni, con prodotti di qualità e che allo stesso tempo sono facili da preparare e non troppo dispendiosi per le nostre tasche.

In questo articolo troverete quindi 7 spunti per dei primi piatti facili e veloci per la Vigilia di Natale, che piaceranno a tutti e renderanno la vostra serata un vero successo!

Tagliolini al salmone affumicato e panna

Tagliolini al salmone affumicato e panna

Linguine allo scoglio

Spaghetti alle vongole veraci

Crema di cannellini con gamberi e timo

piatto fondo crema cannellini e gamberetti

Gnocchetti con panna e salmone affumicato

gnocchetti panna e salmone

Lasagne al salmone con besciamella

Risotto con gamberetti e zafferano

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook 

e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.

Torna alla HOME PAGE

Visita lo SHOP