Home » 10 ricette per il mare e la piscina
10-ricette-per-il-mare-e-piscina

10 ricette per il mare e la piscina

Ecco 10 ricette salutari ed economiche per una giornata al mare o in piscina: idee per una famiglia di 4 persone.

Trascorrere una giornata al mare o in piscina con la famiglia è un’occasione perfetta per rilassarsi e godersi il sole. Ma quando si tratta di pianificare i pasti per tutta la giornata, è importante trovare un equilibrio tra cibo salutare ed economico. Ecco alcune idee che ti aiuteranno a preparare pasti deliziosi e nutrienti per una famiglia di 4 persone, che renderanno la tua giornata ancora più piacevole.

Colazione energetica per iniziare la giornata

Per iniziare la giornata al meglio, prepara una colazione ricca di energia che darà a tutti la carica per affrontare le attività in spiaggia o in piscina. Un’opzione salutare ed economica potrebbe essere una buona torta di mele, preparata la sera prima, in modo che sia pronta da gustare al mattino. In questo modo eviterete le colazioni al bar!

torta-di-mele-grattugiate
torta-di-mele-grattugiate

Pranzo leggero e fresco

Durante le ore più calde della giornata, è importante optare per pasti leggeri e freschi. Un’idea semplice potrebbero essere le insaltone:

insalatona tonno e uova sode
Insalatona con tonno e uova sode

Snack sani per affrontare il pomeriggio

Durante la giornata al mare o in piscina, è normale sentirsi affamati tra un tuffo e l’altro. Per evitare di cedere alle tentazioni dei cibi spazzatura, prepara degli snack sani da portare con te. Taglia delle carote e dei sedani a bastoncini e prepara una salsa allo yogurt come accompagnamento. Questo snack croccante e saporito fornirà vitamine e fibre senza appesantire.

Cena gustosa e leggera

Dopo una giornata di sole e divertimento, è bello concludere con una cena gustosa ma leggera. Prepara una semplice pasta con ragù di verdure. Puoi utilizzare zucchine, melanzane, peperoni e cipolle. Aggiungi dell’aglio, prezzemolo fresco e olio d’oliva per dare sapore alla pasta. Oppure dei semplici spaghetti con capperi e olive, o delle gustose Trofie al pesto!

Dolce finale

Per concludere la giornata in dolcezza, prepara una macedonia di melone. Oppure una macedonia di frutta mista: taglia ananas, melone, fragole, kiwi e aggiungi una spruzzata di succo di limone per esaltare i sapori. La macedonia di frutta è un dolce naturale e leggero che piacerà a tutti!

macedonia mista

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook

e seguici sul nostro profilo Instagram.

Torna alla HOME PAGE