Home » 10 modi per cucinare la zucca

10 modi per cucinare la zucca

10 idee di ricette facili e veloci per cucinare la zucca. Dall’antipasto al dolce ecco 10 ricette deliziose da riproporre alla vostra famiglia.

La zucca è un ortaggio tipico dell’autunno, è ricca di proprietà e sostanze benefiche. Contiene infatti molte vitamine, minerali, fibre e in cucina si presta bene nella preparazione di piatti sia dolci che salati.

La zucca è un ortaggio molto versatile in cucina, si presta bene sia per ricette di primi piatti che per contorni gustosi. Torte salate a base di zucca o plumcake salati saranno il vostro antipasto autunnale preferito. Anche i dolci a base di zucca sono buonissimi.

Scoprite subito le 10 ricette con la zucca facili e veloci che abbiamo selezionato per voi!

PER ANDARE ALLE RICETTE CLICCATE DIRETTAMENTE SULLE FOTO!

  • Torta salata con zucca e patate: è un gustoso rustico molto semplice da preparare e di una bontà unica. E’ cremosa e saporita, perfetta per le fresche giornate autunnali, sia come secondo piatto o come antipasto. 
  • Plumcake alla zucca: preparato con tanta buona zucca di stagione e olio extravergine d’oliva, questo delizioso plumcake è ottimo per ogni occasione.

  • Zucca e patate in padella: un piatto saporito e molto facile che si prepara in pochi minuti. Il segreto per rendere questo piatto ancora più gustoso e stuzzicante è lo speck che darà quel tocco in più alla ricetta.

  • Zucca al forno: un contorno saporito e genuino da preparare in pochi minuti. Tra le ricette autunnali a base di zucca non può di certo mancare questa gustosa ricetta della zucca al forno.

  • Risotto con zucca e speck croccante: un delizioso primo piatto autunnale a base di zucca, arricchito da formaggio cremoso e speck.

  • Crema di zucca con crostini è una squisita vellutata densa e corposa, un comfort food dal bellissimo colore aranciato e dal gusto delicato, tipico della zucca.

  • Carbonara di zucca senza uova: un primo piatto autunnale ricco e molto gustoso. Una finta carbonara dove le uova sono sostituite da una delicata crema di zucca.

  • Pasta con zucca, salsiccia e gorgonzola: un gustoso primo piatto tipicamente autunnale, che abbina il gusto dolce della zucca con il sapido del formaggio gorgonzola e la salsiccia. 
mezze maniche zucca

  • Parmigiana di zucca: è un piatto originale e molto appetitoso. Un’alternativa alla classica parmigiana di melanzane.
parmigiana di zucca

  • Plumcake alla zucca con gocce di cioccolato: un dolce autunnale soffice e goloso. Avvolgente e dal sapore delicato, questo plumcake è l’ideale sia per una sana colazione che per una buona merenda.
Plumcake- zucca-gocce-di-cioccolato-4

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook 

e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.

Torna alla HOME PAGE

Visita lo SHOP