Ricette al Volo 15 min. 15 min.

La cheesecake fredda con il preparato di Molino Rossetto è un’ottima torta succulenta e fresca, dal risultato garantito!
Voi dovrete aggiungere solo un paio di ingredienti freschi, seguire bene il semplice procedimento descritto sul retro della confezione ed il gioco è fatto: preparare una perfetta cheesecake sarà un gioco da ragazzi!
Quando avete bisogno di una ricetta collaudata e di sicuro successo, affidatevi tranquillamente ai preparati che garantiscono un risultato ottimale e con poco tempo. Insomma non si può sbagliare e la prova assaggio è veramente sorprendente.

Vediamo dunque come preparare questa fantastica torta!

Cheesecake fredda con preparato di Molino Rossetto

Ingredienti:

  • 1 confezione di preparato per cheesecake di Molino Rossetto (troverete: base biscotto, preparato per crema, guarnizione ai frutti di bosco)
  • 70 g di burro
  • 250 g di formaggio spalmabile
  • 250 g di panna fresca da montare
  • 60 ml di acqua

Cheesecake fredda con preparato di Molino Rossetto

Preparazione

  1. In una ciotola versate il preparato per la base biscotto ed unitevi il burro fuso. Amalgamate e stendete il composto su una base di una tortiera (da 18-20 cm) foderata con carta forno.
  2. Pressate bene la base biscotto e riponetela in frigorifero per 30 minuti.
  3. Intanto preparate la crema: in una ciotola versate l’acqua, il preparato per crema ed il formaggio, mescolate ed amalgamate. A parte montate la panna ed incorporatela al composto.
  4. Adesso versate la crema ottenuta sulla base biscotto, livellandola bene con una spatola e mettete il tutto di nuovo in frigorifero per almeno 3 ore.
  5. Trascorso questo tempo togliete delicatamente la cerniera e sistemate il dolce su un piatto da portata e finite di decorarlo con il topping ai frutti di bosco.
  6. Conservate la torta in frigorifero. Servitela decorandola con della frutta fresca!

Il preparato per la cheesecake di Molino Rossetto è ideale per uno stampo da 18 cm e verrà alta come nelle foto della ricetta. In alternativa, se non avete lo stampo, potete benissimo servirla ed assemblarla anche in singoli bicchierini mono porzione.

Cheesecake fredda con preparato di Molino Rossetto