Ricette al Volo 10 min. 9-10 min.

I biscotti salati con Grana Padano DOP sono così sfiziosi che uno tira l’altro. Sono ideali da sgranocchiare per un aperitivo, o da farcire per un antipasto oppure da offrire ai bambini per una merenda sana e genuina,  sia a scuola che a casa.

In questa ricetta li abbiamo preparati con la farina di farro, ma se volete potete utilizzare anche la zero o doppio zero. La ricetta è facilissima!

Biscottini salati con Grana Padano DOP

Ingredienti:

  • 200 g di farina di farro
  • 90 g di olio extravergine d’oliva
  • 70 g di Grana Padano Dop grattugiato
  • un cucchiaino di rosmarino in polvere
  • un pizzico di sale e uno di pepe

Procedimento

In una ciotola impastate la farina, l’olio, il Grana Padano DOP e tutti gli altri ingredienti. Aggiungete in ultimo il rosmarino in polvere, se ne avete un po’ fresco sarebbe meglio poiché conferirà più aroma ai biscottini.

Eventualmente sminuzzatelo con un coltello e aggiungetelo all’impasto. Dopodichè formate una palla liscia (come per la pasta frolla) e con l’aiuto di un mattarello stendete la pasta dello spessore di circa 1 cm.

Con le apposite formine a forma di stella (o come le preferite) ricavate i biscotti e sistemateli su una teglia da forno o sul piatto Crisp per il microonde.

Cuocete i biscottini salati in forno statico per circa 25 minuti a 180°, oppure nel forno a microonde con la funzione Crisp per 9-10 minuti max.

Prodotto consigliato:

Cucinare al microonde – Ricettario